Il Club - HelenClubBonsai

Due parole su di noi
Helen Club Bonsai nasce nel 1990 dall’iniziativa di Mauro Vezzosi che all’epoca era titolare di un’attività di vendita fiori e bonsai, al fine di allargare il mercato bonsai sviluppò l’idea di aggregare appassionati bonsai in un club. La caratteristica principale dei soci del club è la straordinaria unione e rispetto nel nome del bonsai per ogni socio a prescindere dal talento o dall’età. Attualmente nel club sono presenti circa 40 soci con un nucleo storico che risale fin dalla fondazione del club fra i quali: il presidente Vanni Bardelli, il vicepresidente Walter Bussei consigliere Mirco Tedeschi (istruttore), il consigliere Giancarlo Zarotti (istruttore), IL consigliere Giorgio Luppi, IL consigliere Giorgio Domenichini, il socio Renzo Rabitti, il consigliere Alberto testa, poi si sono aggiunti Mirco Franchi, Giacomo Casali, Massimo Marani, Corrado Rinaldini, Massimo Spagni, Tiziano Baldini, Giovanni Subazzoli, Denis Riga, Danilo Castagnetti, Matteo Masoni, Vasco Folloni, Marco Spallanzani, Gianclaudio Cervetti, Leda Cuccurullo, Matteo Tardio, Alfonso Granata, Giuliano Magnani, Ubaldo Borsini, Egidio Giuranno, Laura Bassi, Marco Barbieri, Marco Rinaldi, Lisa Ferrari, Emanuele Musto, Christian Bacci, Domenico Madici, Mauro Cucchi, Andrea Melloni, Giovanni Tosatti, Francesco Galli, Giuseppe Ginnastica e soci fondatori ora, per motivi personali, non più soci Giovanni Castagnetti e Brenno Bondavalli ns. primi istruttori.

La nostra Mission
Helen Club Bonsai, iscritto all’UBI da quando si è costituita, organizza cosi base e avanzati, organizza mostre locali e nazionali, ci troviamo nella nostra sede ogni lunedì sera dalle 21,00 in poi svolgendo attività inerenti il bonsai. L’evento più importante che il club organizza è la GIAREDA mostra conosciuta a livello nazionale un appuntamento che è arrivato oramai nel 2021 alla 29esima edizione, con il patrocinio del comune di REGGIO EMILIA la PROVINCIA la FABRICERIA DEL TEMPIO DELLA BEATA VERGINE DELLA GHIARA dell’UBI e dell’IBS, dal 2003 collabora all’organizzazione PROGETTO FUTURO BONSAI SCHOOL con responsabile Enrico Savini.
Facce da Club
Helen Club Bonsai